ROMA , MY AUSTRALIA AL CENTRO CULTURALE SALESIANO

Lunedì 13 novembre, secondo appuntamento per la Rassegna fedi in gioco - dialogo interreligioso

EDUCACINEMA, SECONDO APPUNTAMENTO CON MY AUSTRALIA

Lunedì 13 novembre alle 20:45, secondo appuntamento con l’iniziativa del Centro Culturale Salesiano, all’ interno dell’Opera Don Bosco in Roma nell’omonimo quartiere lungo la Tuscolana.

Dopo la serata-confronto del 23 ottobre scorso, giovani e adulti prenderanno parte a una serata incentrata su temi relativi al mondo ebraico, in particolare sul “ritorno” in Israele.

Si partirà con la proiezione del film MY AUSTRALIA: il film tratta i temi dell’antisemitismo, del neonazismo e del ritorno in Israele in un contesto particolare, quello della Polonia del dopoguerra. I temi trattati nel film sono tristemente tornati alla ribalta anche in Italia recentemente.

Dopo la proiezione interverranno due ospiti: Milena Pavoncello, Dirigente Scolastico della Scuola ebraica “Vittorio Polacco”, e don Luca Pellicciotta, Docente presso l’Istituto scolastico Salesiano Pio XI.

Gli ospiti saranno a disposizione per un dialogo con il pubblico.

La serata fa parte della rassegna EDUCACINEMA dedicata al dialogo interreligioso: un argomento segnato ancora da incertezze, confusione e contrapposizioni, oltre che fonte di conflitti ora reali, ora presunti.

Il Centro Culturale Salesiano con questa Rassegna condivide la proposta dell’ ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) che ha come tema Fedi in Gioco .

La programmazione del Centro Culturale Salesiano – Cinemateatro Don Bosco può essere seguita su www.donboscocineteatro.it  e su Facebook: Cinema Teatro Don Bosco Roma.

Le proiezioni avranno luogo nella Sala in Via Publio Valerio 63  (fermata metro di riferimento è Giulio Agricola, linea A)


 
Esci Home