Salesiani

servi dei giovani

Noi salesiani di Don Bosco, conosciuti ufficialmente come la Società di San Francesco di Sales, siamo riconosciuti nella Chiesa come istituto religioso clericale, di diritto pontificio, dedito alle opere di apostolato. Siamo una Congregazione religiosa maschile dedita all'attività apostolica e missionaria ed alle molteplici opere che la carità cristiana ha suscitato, ma soprattutto al servizio dei giovani, specialmente i più poveri e abbandonati.

Aperti ai valori culturali dei paesi in cui lavoriamo, cerchiamo di comprenderle e ne accogliamo i valori, per incarnare in esse il messaggio evangelico.

Le necessità dei giovani e degli ambienti popolari, la volontà di agire con la Chiesa e in suo nome muovono e orientano la nostra azione pastorale per l'avvento di un mondo più giusto e più fraterno in Cristo.

Fondati da San Giovanni Bosco, un santo educatore italiano dell'Ottocento, siamo presenti in 132 nazioni.

Vai al dettaglio Per i giovani, con don Bosco, nella Famiglia Salesiana
Professioni perpetue
Si celebrano alcuni frutti della pastorale giovanile: Famiglia Salesiana e MGS in festa.  Vai al dettaglio
Vai al dettaglio Meno media, più giovani
La lettera del Superiore della Circoscrizione Salesiana Italia Centrale per la Quaresima.
Don Leonardo Mancini per la Quaresima: “scegliamo di compiere opere di misericordia corporale e spirituale” Vai al dettaglio
Vai al dettaglio Storia
un sogno che continua
incarnati nel nostro tempo, con il cuore colmo di gratitudine per quanto lo Spirito ha operato nella nostra storia Vai al dettaglio
 
Salva Segnala Stampa Esci Home