Siamo famiglia! Strenna 2017

Ogni casa, scuola di Vita e di Amore.

(ANS – Roma) – L’anno 2017 sarà per la Famiglia Salesiana, un anno dedicato a percorrere un cammino insieme da fare sotto il motto “Siamo Famiglia”. Il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime ha presentato ufficialmente la Strenna, presso la Casa generalizia delle Figlie di Maria Ausiliatrice, accompagnato da don Filiberto González consigliere per la comunicazione sociale e altri salesiani membri della casa generalizia dei salesiani.

Don Ángel Fernández Artime ha incontrato nell’auditorium della Casa generalizia Madre Yvonne Reungoat, una nutrita rappresentanza di FMA, e alcuni membri della Famiglia Salesiana. A tutti i presenti, Il successore di Don Bosco, ha presentato il tema e la struttura della Strenna 2017 espressa nell’ormai noto slogan: “Siamo famiglia” Ogni casa, scuola di Vita e Amore

Nella sua terza Strenna da Rettor Maggiore ha messo in evidenza alcuni aspetti: La Famiglia è terreno di fecondità: solo se c’è accoglienza, rispetto ed entusiasmo che supera le difficoltà. Comprende persone di età differenti, usi e costumi eterogenei, di paesi lontani. Il dolore, l’handicap, le diverse culture… La Famiglia è diversità che si fa unione di cuori, è cercare un arricchimento tra le tante differenze, è scoprirsi più completi e felici nel cammino fatto insieme”.

Dopo un tempo dedicato alle risonanze dei presenti e alle domande rivolte a Don Á.F. Artime, la serata si è conclusa con un saluto da parte di Madre Reungoat e un momento di convivialità salesiana.

Il testo completo del commento alla Strenna (Italiano, Spagnolo e Francese) è disponibile su sdb.org. Il video di quest’anno, realizzato dall’Agenzia iNfo Salesiana su mandato del Dicastero per la Comunicazione Sociale, è da oggi visibile sul canale YouTube di ANSChannel in diverse lingue (5 con doppiaggio). In lingua italiana è disponibile sul seguente link: strenna 2017 video presentazione.






Il testo del commento alla Strenna in lingua italiana è disponibile al seguente indirizzo:

commento strenna 2017

 
Salva Segnala Stampa Esci Home