Roma - Sacro Cuore, Opera salesiana in festa

Una giornata di preghiera, condivisione, canti e balli.

L’8 Giugno scorso, in occasione della Solennità del Sacro Cuore di Gesù, l’intera comunità della Basilica situata al centro di Roma e dedicata proprio al Sacro Cuore, ha celebrato una giornata di preghiera, condivisione, canti e balli.

I festeggiamenti hanno avuto inizio con la concelebrazione eucaristica delle 8:00 presieduta dal Rettore Maggiore don Angel Fernandez Artime insieme al Consiglio Generale della Congregazione.

Nel pomeriggio è seguita la celebrazione eucaristica presieduta dal Consigliere regionale della zona Mediterranea, don Stefano Martoglio. Che il signore ci doni di innamorarci di Dio e di fare esperienza del suo amore”: questo l’augurio alla comunità partecipante espresso durante l’omelia. Ricordando San Francesco di Sales e il rapporto tra uomo e Dio simboleggiato proprio dal cuore, l’augurio si è esteso poi a tutta la Circoscrizione dell’Italia Centrale affidata anch’essa al Sacro Cuore.

Durante la celebrazione, il parroco don Karim Madjidi ha consacrato al Sacro Cuore 35 persone, augurando loro di uguagliare il proprio cuore a quello del Signore.

Alla fine della messa, la comunità si è riunita insieme alla banda per dare il via alla Processione per le vie del quartiere.

La giornata si è conclusa nella condivisione, tra musica e spettacoli di intrattenimento in cortile, in un clima di famiglia.

Per informazioni: 

basilicadelsacrocuore.it
giovanisacrocuoreroma
 
Salva Segnala Stampa Esci Home