I Coadiutori si incontrano

Un fine settimana di condivisione

L’11 e il 12 maggio, presso l’Istituto Salesiano di San Tarcisio in Roma, si terrà un incontro ispettoriale con tutti i Salesiani Coadiutori della Circoscrizione Italia Centrale.


Questo incontro nasce per offrire ai giovani Salesiani Coadiutori un momento di confronto con la vita salesiana vissuta da confratelli con qualche anno di esperienza in più sulle spalle. Un momento di fraternità che vedrà la presenza di circa 40 Salesiani Coadiutori coordinati dal prezioso lavoro del Vicario Ispettoriale don Francesco Marcoccio. Nelle due giornate saranno presentati vari temi, partendo dalla condivisione dell’esperienza che il sig. Gioacchino Passafari e il sig. Stefano Cartechini hanno vissuto a Barcellona, nell’incontro mondiale tra salesiani Coadiutori. Nel pomeriggio di sabato, poi, don Pasqual Chavez, Rettor Maggiore emerito della Congregazione, presenterà la figura salesiana del salesiano Coadiutore secondo don Bosco. 


La due giorni sarà chiusa da un momento di confronto con l’ispettore don Stefano Aspettati che presiederà poi la Santa Messa.


 
Salva Segnala Stampa Esci Home