Consumatori Consumati - 2019-2020

Quello che hai preparato di chi sarà? (Ic 12, 21)

 "Consumatori consumati"

 

Iniziano anche per l’anno 2019-2020, secondo un calendario differenziato per ogni zona, le Scuole di Mondialità: un’iniziativa di animazione missionaria pensata per la formazione dei giovani, ordinariamente maggiorenni, sensibili a temi di carattere missionario.

 

Il percorso prevede l’approfondimento del tema del consumismo e dell’economia.

 

Dopo aver affrontato lo scorso anno il tema dei conflitti, si è deciso di dedicare la riflessione di questo anno al consumismo. Non si tratta solo di una problematica che riguarda l’uomo che usa e consuma beni materiali presenti nel nostro ecosistema comune, ma di un argomento che intercetta diverse e molteplici dimensioni dell’umano: l’uomo in relazione con l’ambiente, i diritti umani, la fruizione dei prodotti virtuali, il mondo del lavoro e delle relazioni, il consumismo nell’ottica del Vangelo.

La partecipazione alla Scuola di Mondialità è richiesta a tutti quei giovani che desiderano fare un’esperienza missionaria e di servizio durante la prossima estate 2020.

 

La Scuola è aperta anche a tutti i giovani che vogliono formarsi sul tema.

 

I calendari delle varie zone sono in fase di elaborazione e saranno presto scaricabili.

 

E’ già disponibile quello della zona Lazio-Umbria che inizierà con il primo incontro di formazione il 16 novembre alle ore 16:00 presso l’istituto Maria Ausiliatrice delle salesiane di Don Bosco in via Marghera, 59 a Roma.

 

Per altre informazioni:

www.spaziomgs.com/scuola-di-mondialita

 



 

 
Salva Segnala Stampa Esci Home