Cinema: premiato il Mutisala Cynthianum

Biglietto d'Oro 2019 per la sala di Genzano (RM)

  Lo scorso 4 dicembre il Multisala Cynthianum di Genzano (Roma) è stato insignito del prestigioso "Biglietto d'oro", premio che l'Associazione Nazionale Esercenti Cinema conferisce ogni anno alle sale che si sono distinte per il maggior numero di biglietti venduti. La premiazione è avvenuta a Sorrento in occasione delle annuali giornate professionali, manifestazione dove convergono tutti gli interpreti della filiera cinematografica italiana.
Il Cynthianum, incastonato nell'Opera Salesiana di Genzano e vero punto di riferimento culturale dell'area dei Castelli Romani, è stato insignito del premio nella categoria "2-4 schermi" nei comuni al di sotto dei cinquantamila abitanti. Sono proprio questi i due elementi da sottolineare per comprendere il successo ottenuto: la vittoria coincide proprio con l'inaugurazione dei due schermi suppletivi ai due precedenti, frutto di un investimento cospicuo e della lungimiranza dei Salesiani e di Giuseppe Consalvi, per tutti Franco, anima e cuore del Cynthianum: "Avevamo un sogno e grazie all’impegno di tutta la nostra famiglia e dei Salesiani siamo riusciti a realizzarlo.
Grazie all’ANEC NAZIONALE, ai distributori e all’organizzazione delle giornate del cinema di Sorrento. Soprattutto GRAZIE  a tutti coloro che hanno scelto e scelgono il nostro multisala per vivere le emozioni del cinema."

Sul palco, insieme a Consalvi, Mario Lela, salesiano coadiutore attualmente economo dell'Opera Salesiana e incaricato dell'oratorio, che si è detto soddisfatto del premio ricevuto e dello splendido lavoro che il Cynthianum fa sul territornio.
 
Salva Segnala Stampa Esci Home