Estate tra svago e impegno

Sostegno educativo per ragazzi e famiglie.

Le case salesiane della Circoscrizione Italia centrale “Sacro Cuore” si apprestano a vivere la tanto attesa (soprattutto dai ragazzi) stagione estiva. Diverse sono le proposte estive attivate nelle case della Circoscrizione, tra queste la   tradizionale, esaltante e desiderata Estate Ragazzi.

Si tratta di un appuntamento ormai insostituibile, che si differenzia tra le varie case per durata e fascia oraria, ma conserva ovunque gli stessi tratti: gioco, preghiera e divertimento, in pieno stile “sistema preventivo”.

Gli oratori, centri di confronto e di aggregazione, vengono invasi ogni anno da centinaia di ragazzi e giovani, desiderosi di vivere un’esperienza intensa e formativa.

Punto di forza dell’attività è il servizio che i giovani offrono ai più piccini, e così proseguono  un cammino formativo che non si limita alla sola attività estiva.

L’Estate Ragazzi è anche un punto di forza per le famiglie. Gli oratori forniscono con questa attività un servizio di tutela dei minori in un periodo nel quale le famiglie trovano difficoltà a causa della chiusura delle scuole. Il servizio è dunque un contributo educativo e sociale al servizio della collettività.

Si può ben dire che anche questo è un modo per celebrare fattivamente il Bicentenario della nascita di Don Bosco.

 
Salva Segnala Stampa Esci Home