ROMA ESPORTIAMO LA PERIFERIA

PGS Borgo Don Bosco celebra il 50° di fondazione.

Evento commemorativo, ma non solo. Soprattutto una occasione “a cavallo tra la celebrazione e la riflessione. Parleremo di sport e disagio delle periferie”.

Così il Direttore del Borgo Don Bosco di Roma, Don Stefano Aspettati, che con il Presidente della Polisportiva Giovanile Salesiana Antonello Assogna, da appuntamento per il 30 giugno nel salone d’onore del Coni (ore 10.00 in Piazza Lauro De Bonis 15 a Roma).

Sarà presente il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente della FIP Gianni Petrucci, l’ex arbitro Trentalange.

Significativo il tema della celebrazione per richiamare attenzione e condivisione educativa: Esportiamo la Periferia. Una realtà e un patrimonio educativo che fanno del Borgo Ragazzi Don Bosco di Roma un luogo che privilegia la centralità del giovane, chiamato e sollecitato a superare le diverse forme di disagio e povertà per essere costruttore saggio e coraggioso della propria esistenza.

Questo evento sarà anche occasione per presentare un progetto di struttura sportiva da realizzare al Borgo, per ampliare e migliorare l’offerta sportiva, già presente e attiva.

 
Salva Segnala Stampa Esci Home