Roma: Servizio Civile per il Giubileo

La Circoscrizione Salesiana Italia Centrale cerca otto volontari per l'Anno Santo

   IL Giubileo della Misericordia richiede uno sforzo gestionale che va ben oltre l’attività ordinaria, per questo motivo è stato indetto un bando straordinario di Servizio Civile. Nell’alveo dei progetti approvati c’è anche “Sulle strade della Misericordia”, dedicato a 8 volontari che prenderanno servizio a Roma presso le sedi del Borgo Ragazzi Don Bosco (Prenestino) e dell’Ospizio Salesiano Sacro Cuore (Castro Pretorio).

Tra gli obiettivi del progetto, il potenziamento dei servizi di accoglienza dei pellegrini, la diffusione delle attività compiute dalle case salesiane coinvolte con i più bisognosi, il potenziamento della comunicazione e la sensibilizzazione per la comunità cittadina.

Ai candidati verrà richiesta una soddisfacente padronanza della lingua inglese e una buona conoscenza di una seconda lingua tra spagnolo, francese, tedesco, portoghese e russo.

L’esperienza di servizio civile durerà complessivamente 1400 ore, con un impiego di cinque giorni settimanali. Parte integrante dell’attività sarà la formazione, generale e specifica, che i volontari riceveranno sui temi del servizio civile, della cittadinanza attiva e del ruolo del giovane volontario nel sistema di servizio civile.

Per partecipare è necessario consegnare la propria candidatura di persona presso la segreteria del servizio civile della Circoscrizione Salesiana  Sacro Cuore (Via Marsala,42 – Roma) entro le 14:00 del 17 dicembre.

È necessario consegnare, oltre al proprio curriculum, la modulistica dedicata, scaricabile dal sito della Federazione SCS – salesianiperilsociale.it.

Le selezioni avverranno il giorno seguente – venerdì 18 dicembre – alle ore 14:00 presso la medesima segreteria.

 
Salva Segnala Stampa Esci Home