Tutto è partito da qui

Spettacolo di Maga Gascar

“Tutto è partito da qui” è il titolo del nuovo spettacolo che Rita Utzeri, in arte Maga Gascar, ha portato in scena gli scorsi 27 e 28 gennaio presso la Parrocchia San Paolo di Cagliari.

In occasione della festa di Don Bosco, Maga Gascar ha voluto offrire due pomeriggi di magia ai bambini e ai ragazzi del catechismo in cui, giochi di prestigio, dissolvimenti e strane apparizioni, si sono avvicendati sul filo del racconto della vita di Don Bosco. Dal sogno dei nove anni al primo sogno missionario, ‘imitando’ Giovannino il saltimbanco che, attraverso giochi di prestigio e acrobazie, cercava il modo di coinvolgere e attirare i giovani, per avvicinarli poi alla preghiera e alla Santa Messa.

“Tutto è partito da qui” ripercorre non solo la storia di Don Bosco ma anche quella di Rita. Esattamente ventiquattro anni fa, Rita frequentava l’oratorio San Paolo. Un giorno l’allora direttore, don Silvio Foddis, le regalò il libro del mago Sales “Le mille e una magia”, incoraggiandola a  sperimentarsi con i giochi di prestigio, per animare e divertire i lupetti del gruppo scout presenti in oratorio.

Nel 2006 Rita parte per la sua prima esperienza missionaria in Madagascar e da lì nasce “Maga Gascar”, che oggi compie 10 anni! Una sorta di ‘doppio anniversario’ quindi, quello che Rita ha voluto festeggiare portando in scena questo spettacolo! Un’occasione anche per dare testimonianza diretta della sua esperienza in Africa, raccontando ai ragazzi di un paese lontano e povero, attraverso la mostra di oggetti e souvenirs provenienti dal Madagascar.

Puoi conoscere le attività di Maga Gascar visitando il sito: www.magagascar.it
 
Esci Home