Videomessaggio del Rettor Maggiore

Natale 2016

 

Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei salesiani, ha offerto alla Famiglia Salesiana il messaggio per il Natale 2016. “Carissimi confratelli salesiani – inizia il Rettor Maggiore – desidero salutarvi e auguravi di vero cuore un buon natale e un felice anno nuovo 2017”.

Don Ángel ci invita a vivere la natività del Signore in un modo nuovo. Sappiamo che l’amore di Dio è sconfinato e meraviglioso. Dio “ha cercato una famiglia per rendere suo Figlio umano come noi”. “Il mio messaggio in questa natività è di continuare a crescere in umanità… Continuiamo a crescere nell’avere e coltivare un cuore sempre più ricco di umanità. Vi chiedo di fare tutto il possibile per manifestare la nostra comunione e fraternità nei confronti di coloro che han bisogno di noi”.

Il Rettor Maggiore ci chiede con insistenza di essere molto concreti nella nostra preghiera: “Desidero chiedervi un impegno speciale nella preghiera per la pace nel mondo.  Siamo tutti consapevoli del dramma della Siria. Vi chiedo di pregare per i 27 focolai di guerra che oggi, vigilia di Natale, stanno ancora insanguinando il mondo. Vi invito anche a continuare a pregare per il nostro fratello salesiano don Tom, di cui non si hanno ancora notizie”.

Vivere la natività del Signore col pensiero rivolto agli altri equivale a sapere e credere che abbiamo un Dio che “abita tra di noi. Quando Dio è nel nostro cuore allora cresciamo in umanità”.

VIDEO MESSAGGIO NATALE 2016  



 

Copyright © 2020 Circoscrizione Salesiana