Consumatori Consumati - 2019-2020

Quello che hai preparato di chi sarà? (Ic 12, 21)

 

 "Consumatoriconsumati"

 

Iniziano anche per l’anno 2019-2020, secondo un calendariodifferenziato per ogni zona, le Scuole di Mondialità: un’iniziativa dianimazione missionaria pensata per la formazione dei giovani, ordinariamentemaggiorenni, sensibili a temi di carattere missionario.

 

Il percorso prevede l’approfondimentodel tema del consumismo e dell’economia.

 

Dopo aver affrontato lo scorso anno il tema dei conflitti, siè deciso di dedicare la riflessione di questo anno al consumismo. Non si tratta solo di una problematica cheriguarda l’uomo che usa e consuma beni materiali presenti nel nostro ecosistemacomune, ma di un argomento che intercetta diverse e molteplici dimensionidell’umano: l’uomo in relazione con l’ambiente, i diritti umani, la fruizionedei prodotti virtuali, il mondo del lavoro e delle relazioni, il consumismonell’ottica del Vangelo.

La partecipazione alla Scuola di Mondialità è richiesta atutti quei giovani che desiderano fare un’esperienza missionaria e di serviziodurante la prossima estate 2020.

 

La Scuola è aperta anche a tutti i giovani che voglionoformarsi sul tema.

 

I calendari delle varie zone sono in fase di elaborazione esaranno presto scaricabili.

 

E’ già disponibile quello della zona Lazio-Umbria che inizieràcon il primo incontro di formazione il 16 novembre alle ore 16:00 presso l’istitutoMaria Ausiliatrice delle salesiane di Don Bosco in via Marghera, 59 a Roma.

 

Per altre informazioni:

www.spaziomgs.com/scuola-di-mondialita

 



 



 

Copyright © 2019 Circoscrizione Salesiana