Macerata - Comunicato Venti20 di novità

Un'opportunità per i giovani adolescenti

 
Buongiorno, 
siamo un gruppo di animatori-educatori dei Salesiani di Macerata e stiamo organizzando delle attività estive per gli adolescenti, intitolata “VENTI20diNovità”.

In questa strana estate, vogliamo creare ai ragazzi dai 14 ai 17anni un’opportunità per incidere sul futuro di questo nostro mondo coinvolgendoli in processi di rilettura, formazione, impegno per chi è in difficoltà.  Due degli obiettivi specifici del progetto relativi alla funzionalità educativa delle attività si basano sul creare sia opportunità che permettano agli adolescenti di acquisire i nuovi strumenti e le conoscenze per partecipare nuovamente alla vita sociale sia  dei progetti riguardanti la valorizzazione della Pace, della Collaborazione e della Prosperità. 

Il riferimento per le attività è l’agenda dell’ONU 2030 con i suoi 17 punti che noi abbiamo accorpato in 8 vista la vicinanza di alcuni tra loro. Nello schema dello sviluppo della settimana importante sarà la richiesta che verrà fatta agli adolescenti di mettersi a disposizioni per delle “missioni” sul territorio che prevedano piccoli servizi da svolgere.
In particolare, alcuni ragazzi saranno impegnati settimanalmente nell'ambito della comunicazione: il progetto prevede l'uscita di un articolo/comunicato sulle attività svolte durante l'Estate Adolescenti che si sta svolgendo presso il nostro oratorio centro - giovanile salesiano , da inviare ai giornali locali nella giornata del venerdì. Speriamo nella vostra collaborazione nell'accogliere e contribuire alla diffusione di questi articoli-elaborati anche con la supervisione degli educatori- sulle attività giovanili estive della nostra Casa salesiana.

Per qualsiasi ulteriore informazione: 
www.salesianimacerata.it
Oratoriosalesianomc

Gli animatori dell'oratorio Centro - Giovanile  Salesiani Macerata 


 

Copyright © 2020 Circoscrizione Salesiana