Prato - Il sindaco incontra i ragazzi

Riceve la fascia di capitano

 
Il progetto Venti20 di Novità è iniziato anche all'oratorio di Prato. Riportiamo di seguito un articolo sulla visita del sindaco che ha colto l'occasione per ringraziare animatori ed educatori per il servizio svolto e che svolgeranno quest'estate al fianco dei ragazzi.  

Fonte: https://www.tvprato.it/2020/07/oratori-estivi-il-sindaco-biffoni-incontra-i-ragazzi-di-santanna-e-riceve-la-fascia-di-capitano/

Visita a sorpresa questa mattina del sindaco Matteo Biffoni all’oratorio di Sant’Anna. I ragazzi per l’occasione hanno donato al primo cittadino la fascia di capitano per simboleggiare la guida che il Sindaco ha rappresentato nella gestione del periodo di emergenza. “Non esiste un capitano senza una squadra e la comunità di Prato si è dimostrata una grande squadra – ha detto Biffoni ai ragazzi - dove ciascuno ha fatto la propria parte: i cittadini, il sistema di protezione civile, il mondo del volontariato, ognuno di noi e soprattutto i bambini e ragazzi che hanno dato un grande esempio”. Tante le domande rivolte al sindaco in particolare sulla ripresa dell’anno scolastico: “Un grazie a tutti gli operatori e agli animatori dell’oratorio Sant’Anna – ha concluso il primo cittadino – perché per i ragazzi tornare a questa socialità è stato fondamentale e dimostrano che anche nel rispetto delle regole è possibile divertirsi!”

 

Nei prossimi giorni il sindaco visiterà anche altri centri estivi, come già sta facendo l’assessore alla Pubblica Istruzione Ilaria Santi: “Nonostante le difficoltà di questa fase 2 sono molte le proposte sul territorio. L’impegno dimostrato da tante realtà, da quelle sportive agli oratori, dai musei alle cooperative, sta permettendo a molti bambini di vivere un’esperienza che in questo momento è particolarmente preziosa”, conclude Biffoni.



 

Copyright © 2020 Circoscrizione Salesiana