Con grande gioia vi presentiamo il testo degli Itinerari di educazione alla fede, frutto di un lavoro di riflessione, studio e condivisione tra Figlie di Maria Ausiliatrice e Salesiani di Don Bosco.
Vi auguriamo che sia uno “strumento prezioso” adattato ai cammini delle varie realtà locali, per educare i giovani alla fede. Questo è il nostro grande desiderio, ma soprattutto il nostro principale obiettivo pastorale. Solo così potremo rendere i giovani felici nel tempo e nell’eternità.
È sicuramente faticoso ed entusiasmante al tempo stesso impegnarci in questa “av-ventura” educativa e di evangelizzazione, affinché i giovani del Movimento Giovanile Salesiano dell’Italia Centrale, possano crescere in quella misura alta di vita cristiana che porta alla santità, attraverso l’impegno spirituale, nella quotidianità della vita.
Certi della passione che anima ciascuno di voi, vi chiediamo di condividere questo testo con animatori, laici, con quanti vivono con noi la grande missione che ci ha affidato Don Bosco: la salvezza delle anime!
dalla presentazione